Fosso del Brusco
Liguria di Levante IGT Bianco
Questo vino bianco, da uve in prevalenza vermentino, viene vinificato con l’antico procedimento del ripasso, lasciando il mosto sulle bucce per molte ore. Il vino che si ottiene affonda le radici nella tradizione ma le moderne e rigorose tecniche di cantina lo rendono un vino nuovo e unico, ricco di struttura, con una fresca mineralità e una piacevole lunghezza in bocca.
La Piccarda
Colli di Luni DOC Vermentino
Nella zona bassa dei terreni agricoli, proprio davanti alla cantina, nasce La Piccarda. Non solo la varietà Vermentino per questo caso, ma anche un 10% di Albarola che conferisce freschezza. Il risultato è un vino molto sapido ed elegante, di grande piacevolezza di beva, buona acidità e basso tenore alcolico..
Casa Salani
Colli di Luni DOC Vermentino
Questo Vermentino in purezza ottenuto unicamente da cloni liguri, nasce in una delle aree meglio esposte dei vigneti aziendali. Dopo una macerazione di 24 ore sulle bucce e una vinificazione in acciaio poco interventista, il Casa Salani è pronto per essere degustato: di grande impatto e buona acidità, con note minerali che affiancano quelle fruttate tra cui spicca la mela.
Costa del Debbio
Colli di Luni DOC Vermentino Superiore
Questo vino, elegante e di grande struttura, ottenuto con il primo mosto fiore, deve il suo nome a una delle zone più vocate del territorio di Bolano. Il Costa del Debbio è un vino intensamente profumato, dall’importante estratto secco ben bilanciato da una buona nota minerale.
La Piccarda
Colli di Luni DOC Rosso
Il rosso più agile della casa mantiene la densità cromatica tipica dello stile aziendale, ma coniuga i profumi di ciliegia con quelli del ribes, la beva facile e la leggera speziatura. Particolarmente versatile nell’abbinamento con il cibo, La Piccarda non disdegna infatti anche piatti di pesce.
Casa Salani
Colli di Luni DOC Rosso
Il Casa Salani si mostra nel calice con un colore rosso rubino intenso. Un’esplosione di frutta rossa matura al naso. In bocca si distingue per la buona acidità che, oltre a conferire freschezza al consumo immediato, lo rende potenzialmente il più longevo della gamma dei rossi.
Costa del Debbio
Colli di Luni DOC Rosso Riserva
Top dell’azienda, il Costa del Debbio è un rosso di grande corpo e struttura, ottima acidità, molto fruttato e con note speziate. Di colore granato, consistente, in equilibrio tra il tannino da vitigno e la rotondità. Chiude sapido e persistente.